Manufacturing
ATTREZZERIA E PROTOTIPI
Sono i reparti legati all’ufficio tecnico, che si occupano di sviluppare i nuovi telai ed i nuovi veicoli; qui vengono realizzati i prototipi e le relative attrezzature per l’industrializzazione in serie.
MANUFACTURING
Qui hanno sede le attività di accettazione, taglio, pulitura, burattatura, saldatura manuale e robotizzata, marcatura, lavorazioni meccaniche sui centri di lavoro, finiture; in quest’area vengono realizzati i vari componenti (telai, forcelle, ceste, manubri, parafanghi, ecc.), che verranno poi assemblati per formare il veicolo finito.
IN&OUT
Il magazzino, nel quale dopo la fase di accettazione e controllo, componenti e materiali vengono stoccati (IN), per poi essere mandati in lavorazione, customizzati e/o preassemblati, ed andare a rifornire la linea di montaggio (OUT). Ci sono inoltre aree apposite per lo stoccaggio delle batterie, che richiedono condizioni particolari per essere conservate in sicurezza senza apportare danni alla loro funzionalità.
ASSY LINE
La linea di montaggio bike ha una lunghezza totale di circa 30 metri, essa rappresenta il vero e proprio cuore pulsante della nostra produzione, lungo la quale assembliamo e-bikes, scooter elettrici, cargo bikes, ed ogni altro veicolo green e innovativo su cui concentriamo il nostro lavoro. Punto di forza innovativo e peculiare è il sistema integrato di tracciabilità 4.0 che “registra” la storia di ogni singolo veicolo, rilevando e registrando ogni eventuale anomalia, permettendo il monitoraggio in tempo reale degli indicatori chiave di prestazione (KPI) e legando i codici dei componenti critici al numero di telaio del veicolo. Attraverso questo sistema, infatti, ogni telaio e ogni componente critico vengono identificati attraverso un numero di serie, permettendo, così, di effettuare un controllo accurato su ogni fase del montaggio e di tenerne traccia, in modo da conoscere i veicoli su cui intervenire per risolverle eventuali anomalie dovessero insorgere sul campo.