L’Azienda
La IAT è una realtà industriale unica nel suo genere in Europa; realizza E-bike complete e fabbrica al proprio interno il telaio ed altri componenti ed accessori personalizzati del veicolo.
Nasce come start-up innovativa nel 2016, con la mission di realizzare componenti e prodotti innovativi partendo da materiali di riciclo, sposando ed applicando i principi di un’economia circolare. Ancora adesso il materiale utilizzato per realizzare il telaio è alluminio riciclato.
Ciò ha permesso all’azienda di proporsi su mercati evoluti ed internazionali, come player impegnato nella produzione di veicoli elettrici e e-bike dedicate al “bike sharing”, fornite a clienti leader in Europa.
Seguendo ogni fase, a partire dal co-design e dall’industrializzazione, passando poi al manufacturing della componentistica e dei telai, l’azienda realizza veicoli green completi, come bici e scooter elettrici.
La IAT srl inizia la sua attività nella trasformazione e lavorazione di alluminio riciclato per realizzare prodotti innovativi e/o rivolti a mercati innovativi e/o in forte espansione.
L’organizzazione interna conta su un team di tecnici e gestori esperti nello sviluppo, nell’industrializzazione del prodotto e nella fabbricazione, con l’esperienza ed il know-how sulla plastica e sull’alluminio, sulla saldatura manuale e robotizzata dell’alluminio e dell’acciaio, sul montaggio delle moto.
Ciò ha permesso all’azienda di proporsi su mercati evoluti ed internazionali, come player impegnato nella produzione di veicoli elettrici e e-bike dedicate al “bike sharing”, fornite a clienti leader in Europa. Il principale ambito di produzione attuale è pertanto quello della green mobility.
Seguendo ogni fase, a partire dal co-design e dall’industrializzazione, passando poi al manufacturing della componentistica e dei telai, l’azienda realizza veicoli green completi, come bici e scooter elettrici.
Il nostro focus è sulla BICI PER UN UTILIZZO PROFESSIONALE.
A tal proposito, stiamo lavorando al modello UNICA6, e-bike sviluppata su piattaforma modulare dedicata a noleggiatori, bike sharing, street food, delivery, raccolta rifiuti e ogni altra tipologia di utilizzo professionale che si possa immaginare, grazie alle infinite possibilità di personalizzazione.