© 2017 by IAT Italian Aluminium Technology s.r.l.

#Innovazione

Costruiamo ogni giorno la nostra impresa su INNOVAZIONE e MADE IN ITALY nella profonda convinzione che alto valore tecnologico e design innovativo siano le chiavi per crescere ed affermarsi nel mercato nazionale ed internazionale di domani.

Fin dal primo giorno abbiamo orientato le nostre scelte secondo le strategie di innovazione individuate dalle SMART SPECIALIZATION STRATEGY, studiando e realizzando progetti di DESIGN innovativo ed adeguando i nostri metodi produttivi ai concetti di GREEN ECONOMY ed ECONOMIA CIRCOLARE.

Il nostro primo triennio di attività ci ha visti partire con molti progetti innovativi che vanno dal sistema mobile-arredo a quello della mobilità sostenibile, per questo motivo nel 2017 abbiamo aderito sia al Polo di Innovazione  PALM che alla CARTA DI PESCARA, abbiamo depositato il primo BREVETTO di invenzione e gettato le basi per una crescita GREEN all'insegna dell' INNOVAZIONE.

 

DESIGN &

MADE IN ITALY

ENERGIA

SMART

LIVING

MOBILITA'

SOSTENIBILE

 R&S 

ARREDO URBANO DI DESIGN

2017 - Parte il nuovo progetto per l'arredo urbano "All'ombra di un  nuovo design", finalizzato allo sviluppo di una nuova linea di sistemi per arredo da esterni 100% MADE IN ITALY, ideali per dehors e spazi pubblici, ideati secondo criteri di sostenibilità e design innovativo.

L'obiettivo è quello di affiancare il catalogo già esistente di sistemi ed accessori con una linea completa e modulare di  sistemi per l'arredo da esterni altamente innovativa, concepita per il settore CONTRACT e per il GREEN BUILDING.

Il prodotto finale di questo progetto è la realizzazione di sistemi stand-alone per la schermatura solare, l'illuminazione LED, la connettività e la ricarica/alimentazione di piccoli dispositivi elettronici.

ADVANCED FRAMES

2017 - Grazie alla profonda conoscenza delle leghe leggere e dei processi di saldatura dell'alluminio, negli ultimi mesi abbiamo seguito  diversi progetti incentrati sullo sviluppo di VEICOLI INNOVATIVI per il tempo libero  e la MOBILITA' SOSTENIBILE.

Partendo dal design e dalla fabbricazione delle attrezzature, fino alla realizzazione e test dei primi PROTOTIPI, i progetti hanno come obiettivo lo sviluppo di telai ed accessori in materiale riciclabile e riciclato altamente performanti sia sul piano estetico che su quello tecnologico.

In particolare, siamo concentrati sulla ricerca e sviluppo di soluzioni per BICICLETTE ELETTRICHE, come l'ingegnerizzazione di telai e cablaggi per la produzione di prodotti altamente industrializzati e sostenibili.

ECODESIGN

Siamo esperti nel materiale simbolo dell'ECONOMIA CIRCOLARE: l'alluminio, tutti i prodotti di nostra fabbricazione provengono da materiale 100% riciclato e riciclabile.

Grazie alla nostra esperienza, il reparto R&S affianca i clienti nello studio di soluzioni ecologiche relative al ciclo di vita del prodotto, per aiutarli nella transizione da materiali come inox o plastica all'alluminio.

Ad ogni nuovo progetto del cliente corrisponde un nostro progetto interno dedicato allo studio e progettazione del PRODUCT LIFE CYCLE ed a interventi di ingegnerizzazione ed ottimizzazione che possano garantire utilizzo di materiale riciclato e riciclabile, riciclo degli scarti di lavorazione, durabilità del prodotto  e soluzioni per la gestione del disassemblaggio e fine vita del prodotto.

Please reload